Italiano

Alicante le Feste

Informazioni Turistiche

Un soggiorno ad Alicante è un lusso in tutti i sensi. Ad Alicante troverete ogni giorno degli intrattenimenti, in zone come ad esempio il suo caratteristico centro storico. Mese dopo mese, le feste istituzionalizzate si succedono, iniziando dal concerto per l’anno nuovo, e proseguendo con il pellegrinaggio della Settimana Santa, i coloriti Mori e Cristiani, le feste dell’Hogueras de San Juan, i festival estivi, la musica e il teatro contemporaneo e terminando con lo splendore del Natale.

Le feste di Alicante con i suoi tradizionali “Bous al carrer” (Tori in strada), Fuochi, Mori e Cristiani, costituiscono un’ulteriore attrazione turistica, per un pubblico essenzialmente familiare, tra i 30 e i 60 anni di età, attirato dal fascino e dalla tranquillità della città. I più assidui visitatori provengono da Madrid, e più in generale dalla regione della Castiglia, mentre tra gli stranieri, abbondano inglesi e tedeschi.

La più importante tra tutte le feste di Alicante è quella che prende il nome di “Las Hogueras”, che esalta la fecondità della donna, sia da un punto di vista estetico, che da un altro più legato alla sua essenza; la “Bellea del Foc” rappresenta durante l’anno intero la donna di Alicante. Tale armonia aumenta durante le sfilate, nelle quali la presenza di belle ragazze è applaudita dalla folla che riempie le strade. Altre importanti “fiestas” ad Alicante sono la “Semana Santa”, la “Santa Faz”, il carnevale e la festa dei “Moros y Cristianos” (Mori e Cristiani).

Un piccolo consiglio…

Nessun estremo della carta di credito dovrà essere fornito fino al ritiro del’autoveicolo. Non si potrebbe essere più prudenti!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Vorrei farvi sapere che ho trovato il vostro sito veramente utile e che vi raccomanderei senza ombra di dubbio. L’autoveicolo era praticamente nuovo ed il servizio eccellente.
D.E